servizi per pazienti e famiglie

Ti accompagno io

Il progetto “TI ACCOMPAGNO IO” è un servizio di trasporto che ABEO fornisce ai piccoli pazienti affetti da tumori e leucemie in cura presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Donna Bambino di Verona e ai loro familiari.

Un servizio indispensabile per le famiglie che non dispongono di mezzi propri o che, a causa delle condizioni sanitarie di immunodepressione causata dalle terapie dei bambini (chemioterapie, radioterapie), non possono utilizzare i mezzi pubblici.

È un modo di camminare al fianco delle famiglie, di prenderle in braccio, di affiancarle nel tragitto casa-ospedale, simbolo del percorso che dovranno affrontare durante il periodo delle cure, un modo di stare con le famiglie lungo “la loro strada”.

 

Il servizio prevede l’accompagnamento quotidiano in Reparto, 7 giorni su 7, per i bambini in regime di day hospital e il trasporto presso la residenza del paziente a fine terapia. Inoltre i pazienti usufruiscono del trasporto da e per l’aeroporto, o laddove sia necessario, verso altri centri specialistici per consulenze o cure in altre città d’Italia.