Rassegna teatrale di opere eduardiane a sostegno di ABEO

Il Circolo Ufficiali dell'Esercito di Castelvecchio in collaborazione con la compagnia la nuova Filodrammatica Partenopea presenta una rassegna tutta incentrata sul Teatro di Eduardo: "La cantata delle opere pari". Dal 22 novembre 2015.

Il Circolo Ufficiali dell'Esercito di Castelvecchio in collaborazione con la compagnia la nuova Filodrammatica Partenopea presenta una rassegna tutta incentrata sul Teatro di Eduardo, in particolare alle prime opere, quelle scritte prima della guerra ed appartenenti appunto alla raccolta delle opere " la cantata dei giorni pari".
L' opera che apre è "Ditegli sempre di sì",scritta nel '27 mentre nel '31 inizia il parto trigemino di "Natale in casa Cupiello". "Non ti pago" è del 1940 e insieme ad Armando Curcio (l'editore) nel '42, scrive "La fortuna con la F maiuscola". In queste prime opere ripercorriamo l'evoluzione del teatro di Eduardo, che da una chiara impronta scarpettiana, giunge a composizioni più mature, sicuramente dettate dalla lezione di Pirandello, ma senza dimenticare quella genetica della grande "Commedia Dell'Arte".
Date:
22 novembre 2015 ore 16.30
8 dicembre 2015 ore 16.30
18 febbraio 2016 ore 21.00
19 marzo 2016 ore 21.00
 
PER OGNI BIGLIETTO VERRANNO DESTINATI 2 EURO ALL'ABEO
 
Per info e prenotazioni contattare il Circolo Ufficiali dell'esercito oppure www.nuovafipa.it
Allegata locandina.
 
 
 
 

Allegato: 
Tags: