Palazzolo: musica e solidarietà al Concerto delle Stelle a favore dell’ABEO

Chiesa strapiena martedì sera 22 dicembre in occasione del Concerto delle Stelle con i bambini della scuola primaria S. Giovanni Bosco, per l’occasione vestiti con il rosso di Babbo Natale e con la partecipazione della Tacabanda, i piccoli suonatori del Corpo Bandistico di Sona e, sorpresa finale, quest’anno anche le insegnanti hanno fatto un canto coinvolgendo tutto il pubblico presente.
E’ la decima edizione dopo la scomparsa per leucemia del piccolo Michele Tinelli ed è stata ideata, nel 2006, da alcuni genitori dei compagni di Michele, insieme alle maestre ed al Comitato delle Stelle.
Presenti il dirigente scolastico Prof. Marco Squarzoni, il parroco Don Angelo Bellesini, gli Assessori Gianmichele Bianco e Luigi Forante. Gianluigi Tinelli ha condotto la serata, che si è svolta con molti canti dei bambini diretti dalle brave maestre, con vari pezzi insieme alla Tacabanda diretta da Giulia Favari.
Interventi anche del rappresentante provinciale dell’Abeo Pietro Battistoni, dell’Assessore Gianmichele Bianco, del rappresentante FIDAS di San Giorgio in Salici Marco Gatti e di Don Angelo.
All’esterno della chiesa i banchetti per la vendita di oggetti vari e da regalo, confezionati dalle mamme e dalle maestre per finanziare l’ABEO, Associazione Bambino Emopatico Oncologico, che aiuta l’Ospedale di Borgo Roma nella ricerca e nella cura delle leucemie.
Articolo de Il baco da seta: http://www.ilbacodaseta.org/2016/01/palazzolo-musica-e-solidarieta-al-co...