Lanciamo insieme un palloncino per la XIV Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile

Lunedì 15 febbraio 2016 alle ore 11.00 si terrà come in altre numerose città d’Italia un’attività simbolica in modo coordinato e congiunto per dare forza, coesione ed eco al messaggio, grazie al LANCIO di oltre 10.000 PALLONCINI contemporaneo per tutti, da ospedali, scuole, piazze. 

Il giorno 15 febbraio 2016 - XIV Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile (o International Childhood Cancer Day, ICCD) è stata ideata da Childhood Cancer International (CCI), rete mondiale di 181 associazioni locali e nazionali, guidate da genitori, provenienti da 90 paesi e 5 continenti. Questa giornata è un’importante occasione per riaffermare l’impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili, nello sviluppo della cultura della prevenzione e della tutela dei diritti del bambino e dell’adolescente colpito da questa malattia. 

Anche ABEO ha deciso di aderire a questa bellissima iniziativa presso il nostro Ospedale del Policlinico G. B. Rossi di B. go Roma.

Il lancio sincronizzato dei palloncini sarà alle ore 11.00 all’interno del giardino nella zona parco giochi alla presenza di mass media e di alcune Rappresentanze Istituzionali.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER IL CONTO ALLA ROVESCIA !!!